open menu

Offerta RC Professionale riservata ai soci AIPERT

LC Larizza Consulting, in partnership con ITIC Ltd, mette a disposizione degli associati AIPERT una copertura assicurativa RC Professionale personalizzata e pensata per l’attività di perito nel ramo trasporti.

ITIC è la più rinomata e apprezzata mutua assicuratrice al mondo rivolta ai professionisti del settore trasporti. Nata nel 1920, oggi ITIC ha più di 2.400 membri in oltre120 nazioni e opera senza fini di lucro (essendo una mutua non esistono azionisti esterni).

Lo scopo di ITIC è quello di fornire ai propri membri un’assicurazione al costo con un elevato grado di expertise nella risoluzione e pronta liquidazione dei sinistri.

ITIC è controllata dai suoi stessi assicurati che siedono nel Consiglio di amministrazione. Tra questi  vi sono società di servizi di fama internazionale.

Cosa assicura ITIC?

ITIC vi protegge dalle richieste di risarcimento avanzate dai vostri clienti o da terzi a seguito di errori, presunti o reali, nell’esecuzione delle vostre prestazioni professionali.

Garanzie offerte

  • Copertura RC Professionale (errori ed omissioni) valida in tutto il mondo
  • Costi di difesa legale
  • Copertura automatica dei subappaltatori
  • Infedeltà dei dipendenti
  • Responsabilità per calunnia e diffamazione
  • Responsabilità per perdita di documenti (inclusa perdita di sample e documenti elettronici)
  • Responsabilità nei confronti dell’autorità pubblica per costi relativi al carico (rimozione, custodia, disinfestazione, quarantena) e relative multe (quantitivo di cargo effectivamente riconsegnato diverso dal dichiarato, contrabbando, immigrazione di clandestini, pollution, importazione o esportazione di merce)
  • Responsabilità civile (extra-contrattuale) verso terzi nell’esercizio dell’attività professionale (inclusa pollution).

Inoltre l’Assicurazione discrezionale offre la possibilità di richiedere al Club di estendere la copertura a situazioni non direttamente assicurate, ma similari a situazioni assicurate.

Servizi offerti

Supporto di una rete globale di corrispondenti e avvocati.

Servizio di Loss Prevention di qualità:

Continuity credit

ITIC ha pagato dividendi generati dalla mutua assicuratrice al rinnovo di polizza negli ultimi 21 anni. Il Continuity Credit è calcolato sul premio pagato nei 12 mesi precedenti. Il Continuity Credit è attualmente del 17.5% (rinnovo annuale) o del 22.5% (rinnovo biennale, per ciascun anno).

Come attivare la copertura?

Dopo aver scelto l’opzione di copertura di interesse, potete inviare il Modello di Proposta allegato debitamente compilato a: marine@larizzaconsulting.it.