LC Srl: Lloyd's Coverholder

LC srl Larizza Consulting è accreditata ai Lloyd's come Approved Coverholder con autonomie di sottoscrizione concesse da alcuni sottoscrittori nei rami Marine e Motor e come Open Market Correspondent per tutti gli altri rami.

Coverholder at Lloyd's | Larizza Consulting
Coverholder della Lloyd’s Insurance Company S.A.
società controllata dai Lloyd’s ed autorizzata dalla National Bank of Belgium


L’Ufficio italiano dei Lloyd’s rappresenta una piattaforma efficiente a supporto del business composta da: 100 Coverholders (aziende autorizzate da un agente di gestione a stipulare contratti di assicurazione e/o a emettere la documentazione assicurativa per conto dei membri di un sindacato Lloyd's), 3 Service Companies e molti Open Market Correspondents.

Le competenze di sottoscrizione del mercato, anche su rischi altamente specializzati, fanno si che i Lloyd’s in Italia abbiano una posizione di grande rilievo (quasi € 500 milioni di premi). Questa competenza consente ai clienti di Larizza Consulting di poter assicurare i propri rischi con i principali e più esperti assicuratori del mondo in modo diretto con la convenienza, l'affidabilità e la celerità delle risposte che da sempre offre questo mercato.

LC Srl - Lloyd's Coverholder

Lloyd’s Brussels

La Lloyd’s Insurance Company S.A. è la compagnia europea della Society of Lloyd’s ed è autorizzata a svolgere l’attività assicurativa e riassicurativa nello Spazio Economico Europeo (SEE). La Lloyd’s Insurance Company S.A. è autorizzata dalla National Bank of Belgium.

I Lloyd’s sono il mercato assicurativo e riassicurativo mondiale per i rischi speciali. Grazie alle esperienze maturate nei secoli, i Lloyd’s sono le fondamenta dell’industria assicurativa ed il suo futuro. Il mercato dei Lloyd’s è gestito da brokers e sottoscrittori esperti che operano in oltre 200 territori ed in grado di sviluppare le assicurazioni essenziali, complesse e fondamentali necessarie per sostenere il progresso umano.

Con il sostegno di capitali diversi provenienti da tutto il mondo e di rating finanziari eccellenti, i Lloyd’s lavorano con un network globale per accrescere la parte assicurata del mondo – costruendo resilienza per le aziende e le comunità locali e rafforzando la crescita economica globale.

ILLCA

In Italia opera dal 1993 anche l'associazione dei Corrispondenti dei Lloyd’s (ILLCA) che:

  • promuove lo scambio di informazioni ed esperienze tra i corrispondenti Lloyd's
  • favorisce un migliore rapporto tra Corporation, Rappresentanza e Lloyd's Broker 
  • organizza attività di divulgazione del concetto di Lloyd's Correspondent come alternativa per il piazzamento dei rischi nel mercato italiano.
LC Srl: Lloyd's Coverholder

Perché rivolgersi a un coverholder?

I coverholder conoscono le esigenze assicurative degli operatori locali e consentono l’accesso diretto all’esperienza, competenza e solidità del mercato dei Lloyd’s.