open menu

Copertura assicurativa aziendale

LC ha ideato piani assicurativi rivolti alle piccole, medie e grandi aziende operanti nei settori Manifatturiero, Commercio e Servizi.

Principale coperture offerte

Danni alla Proprietà (Properties)

Assicurazioni su base “All Risks” o  Rischi nominati contro eventi dannosi, quali ad esempio:

  • Incendio
  • Eventi sociopolitici e atti dolosi
  • Eventi atmosferici, terremoti e alluvioni, sovraccarico neve, acqua condotta
  • Fenomeni elettrici
  • Furto, Rapina
  • Danni da interruzione di Esercizio (diminuzione di fatturato e quindi mancato guadagno)

mostra/nascondi

RCT/O

Assicurazione che garantisce la protezione da richieste di risarcimento per danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a dipendenti o a terzi, conseguenti allo svolgimento dell’attività o alla conduzione e proprietà dei relativi fabbricati.

mostra/nascondi

Responsabilità Civile Prodotti

Assicurazione che garantisce la protezione da richieste di risarcimento per danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a terzi conseguenti a difetto dei prodotti fabbricati (non coperte dalla Responsabilità Civile verso Terzi)  con possibilità di estensione ai rischi di Tampering. Gli interessati a questa copertura sono sia Aziende Manifatturiere che Importatori nel mercato UE di prodotti generati extra UE.

mostra/nascondi

Trasporti

Assicurazione contro tutti i danni, materiali e diretti, che le merci prodotte e/o commercializzate da un’azienda possono subire durante il trasporto. La copertura è operante per qualsiasi mezzo utilizzato (autocarro, nave, aereo ecc.) e su base Mondo intero. Per maggiori informazioni: Divisione Trasporti.

mostra/nascondi

Tutela legale

Assicurazione a copertura delle spese legali e peritali per assistenza giudiziale e/o stragiudiziale relative a vertenze di natura extracontrattuale e per alcuni altri casi indicati in polizza, quali ad esempio quelle relative alla proprietà, locazione o conduzione di fabbricati aziendali e vertenze individuali di lavoro promosse nei confronti dell’impresa.

mostra/nascondi

Rischi ambientali

La polizza RC Ambientale è una copertura per i rischi di Inquinamento improvviso o graduale che prevede molte garanzie come ad es. spese di bonifica interne ed esterne al sito, spese decontaminazione beni all’interno dello stabilimento, danno ambientale, danni da amianto.

Questa garanzia viene inserita spesso nelle polizze RCT/O ma in forma limitata (di norma solo “rischi accidentali” o con massimali non adeguati ai rischi realmente gravanti sulla propria attività).

Offriamo un importante supporto professionale nella gestione degli eventi inquinanti e dei contenziosi con i terzi danneggiati attraverso l’utilizzo di tecnici, consulenti e avvocati specializzati.

Tipologie di rischio

  • Responsabilità Ambientale Insediamenti
  • Responsabilità Ambientale Attività presso terzi
  • Responsabilità Ambientale Operazioni di Carico e Scarico
  • Committenza del Trasporto di merci pericolose.

mostra/nascondi

Rischi Tecnici (Technical lines)

Assicurazioni innovative a copertura dei seguenti rischi / attività:

  • Information Technology: copertura All Risks di rischi elettronici ed informatici. Le principali coperture sono: software e dati, frode informatica, perdite di profitto, spese extra, RC dell'informatica, RC Privacy
  • Rischi informatici: eRisks
  • Power Generation: copertura All Risks di centrali elettriche in esercizio (su richiesta è attivabile la copertura per Danni indiretti)
  • Erection All Risks (EAR): copertura All Risks dei rischi di montaggio di impianti. Le principali estensioni sono: la copertura RCT, il periodo di manutenzione, la garanzia di fornitura e la copertura dei danni indiretti dovuti a ritardo nell'inizio delle attività (DSU/ALOP)
  • Contractor’s All Risks (CAR): copertura All Risks dei rischi di costruzione. Le principali estensioni sono: la copertura RCT, il periodo di manutenzione, la garanzia di fornitura e la copertura dei danni indiretti dovuti a ritardo nell'inizio delle attività (DSU/ALOP)
  • Guasto Macchine: copertura per i guasti alle attrezzature produttive durante l’esercizio. Su richiesta è attivabile la copertura per Danni indiretti
  • Energy: copertura All Risks di rischi legati al settore Oil & Gas. Possibili estensioni a copertura per : Danni indiretti
  • Renewable Energy: sottoscrizione di coperture valide durante le fasi di costruzione e montaggio di qualunque tipo di centrale elettrica alimentata con fonti rinnovabili.

mostra/nascondi

Infortuni e Malattia

Ampie coperture a tutela delle risorse umane contro i rischi di Infortuni / Malattia anche attraverso Casse di Assistenza. Per tutelare la salute dei dipendenti con privilegiati servizi sanitari e poter usufruire di importanti agevolazioni fiscali e contributive.

mostra/nascondi

Credito e Cauzione (Surety and Bond)

  • Credito Commerciale Estero (anche rischio singolo)
  • Credito Globale (assicurazione per tutto il fatturato vendite Italia/Estero)
  • Credito Fornitori (a garanzia del mancato pagamento dei clienti per motivi di natura commerciale e politica)
  • Credito Costruzioni/Lavori (contro i rischi che potrebbero verificarsi nel corso di esecuzione della commessa o nel periodo di pagamento, a seguito di eventi politici e/o commerciali)
  • Credito Acquirente
  • Conferme di Credito Documentario
  • Assicurazione Fidejussorie / Cauzioni
  • Fideiussioni per diritti doganali (Cauzioni per il pagamento periodico differito dei dazi doganali, per temporanee importazioni, per altre operazioni doganali)
  • Fidejussioni Gare, appalti e assimilate
  • Fideiussioni per rimborsi d’imposta
  • Cauzioni per Autorizzazioni Ministetriali e Regionali

mostra/nascondi

RC Amministratori (D&O)

Gli amministratori di società sia di piccole che grandi dimensioni nello svolgimento delle loro attività sono soggetti a responsabilità di varia natura con il rischio di essere coinvolti in accertamenti e/o procedimenti penali / civili o azioni legali di altra natura.

L’amministratore può quindi trovarsi a dover sostenere dei costi di difesa legale anche qualora i fatti non siano imputabili a una sua responsabilità. La polizza RC Amministratori (D&O) garantisce il patrimonio personale ed il pagamento dei costi di difesa sostenuti in caso di richieste di risarcimento presentati da terzi che ritengono, a torto o ragione, di avere subito un danno in conseguenza di un atto illecito commesso da un amministratore, sindaco o dirigente di una società di capitali.

mostra/nascondi

Polizza Viaggi aziende (Business Travel Assurance)

La polizza viaggi per aziende assicura i propri dipendenti, collaboratori e accompagnatori durante trasferte di lavoro in tutto il mondo. LC vanta un’ampia offerta in questo settore con diverse tipologia di copertura prestabile sia su base annua che per singolo viaggio.

mostra/nascondi

Flotte Veicoli, Veicoli Industriali, Veicoli Commerciali,  Autovetture (RCA / ARD / altre garanzie)

LC, grazie a consolidati rapporti con primarie Compagnie nazionali, offre coperture RCA con particolari sconti che premiano le aziende virtuose con tariffe particolarmente vantaggiose per flotte veicoli o singoli mezzi che presentano un buon andamento in relazione alla frequenza sinistri.

mostra/nascondi