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Obblighi dell’Assicurato in caso di sinistro

Condizioni comuni a tutte le garanzie e prestazioni 

Infortunio o malattia

In caso di infortunio o malattia improvvisa nel corso del viaggio, per attivare le prestazioni di “Assistenza in viaggio” e per le “Spese mediche” (cure ospedaliere, ricovero, cure specialistiche, esami medici, scansioni o rimpatrio sanitario), l’Assicurato deve immediatamente mettersi in contatto con Chubb Assistance, anche tramite terze persone, a disposizione 24 ore su 24 ai seguenti recapiti:

Tel. 800 658658 (dall’Italia)

Tel. +39 02 24128 371 (dall’Estero).

Email: centrale.operativa@imaitalia.it

Qualora Chubb Assistance non sia stata preventivamente contattata, ogni spesa sostenuta dall’Assicurato e che altrimenti non sarebbe stata sostenuta da Chubb Assistance, qualora contatta, verrà dedotta dal pagamento del Sinistro.

Per tutti gli altri Sinistri

La denuncia del sinistro stesso dovrà essere inviata l’insieme dei documenti utili alla gestione del sinistro alla valutazione del sinistro:

Email: travelclaims.italy@chubb.com

Tel. 02 27095447

o via posta ordinaria al seguente indirizzo:

CHUBB - Ufficio Sinistri Travel, Viale Monza 258, 20128 Milano.

Chubb dovrà essere informata immediatamente, anche tramite una terza persona, il prima possibile e comunque entro 30 giorni dall’accadimento del Sinistro - 6 (sei) giorni per i sinistri relativi alla garanzia Responsabilità civile - fornendo a Chubb l’insieme dei documenti utili alla gestione del sinistro, fatta salva la facoltà per Chubb di richiedere a fini liquidativi ulteriore documentazione rispetto a quella contrattualmente prevista e non perdendo il diritto di far valere, in qualunque momento ed in ogni caso, eventuali eccezioni anche se abbia iniziato la liquidazione delle garanzie.