open menu

ASSI-check: Controllo e revisione delle Polizze assicurative

Larizza Consulting (LC) individua e classifica i “rischi assicurabili” presenti in azienda, valuta se le polizze stipulate sono adeguate a coprire tali rischi e se ci sono margini per  ridurre i costi assicurativi e/o riformare i contratti.

 

Questo servizio di Consulenza assicurativa, che aiuta a fare luce sulla validità e convenienza delle tue Coperture assicurative, prevede alcune fasi.

Analisi preliminare e incarico

Durante una visita in azienda, Larizza Consulting ispeziona il rischio per individuare le specifiche esigenze assicurative, prende visione delle polizze da esaminare acquisendo i documenti e dichiara l’obbiettivo raggiungibile. Se l’obiettivo raggiungibile viene approvato si conferisce a LC il mandato ad operare.

Relazione

Dal documento l’assicurato potrà rilevare:

  • lo stato e la validità delle coperture in atto
  • gli eventuali interventi da operare per migliorare le singole posizioni
  • la possibilità offerta dal mercato di migliorare le condizioni economiche dei contratti.

Intervento sull’Assicuratore

LC concorderà con il proprio cliente un progetto di assicurazione alternativa e gli interventi da effettuare:

  • nei confronti dell’Assicuratore, sottoscrittore delle Polizze in corso, al fine di verificare la sua disponibiità a valutare le richieste di  modifica o integrazione delle  condizioni i corso
  • sul  libero mercato , nel caso in cui il predetto assicuratore, non si dichiarasse disponibile a prendere in considerazione le proposte di modifica.

Il costo di questa prestazione verrà formalizzato, in via di preventivo, a seconda del numero e della consistenza delle polizze da esaminare.

Soluzioni assicurative per aziende Innovative coperture assicurative a garanzia del trasferimento delle merci a livello internazionale con tutti i mezzi di trasporto.