Torna l’appuntamento annuale dedicato all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni, dei trasporti e il mondo dell’economia produttiva ita.
L’emergenza sanitaria ha accelerato alcuni cambiamenti e ha introdotto fenomeni inattesi, come il rialzo dei costi di spedizione internazionale che mettono a rischio le esportazioni.
La manifestazione, promossa da un comitato composto da Confetra, ALSEA e International Propellers Club, è gratuita.
Registrati online!
Main topics
Il programma delle due giornate si articolerà in numerose sessioni, trasversali e verticali, che tratteranno temi di interesse generale e per i settori merceologici.
- Il posto dell’Italia nel mondo e il secolo della logistica
- Chi controlla la logistica italiana e perché dovrebbe interessare all’industria
- L’automazione nella logistica
- La logistica dei farmaci
- Lezioni logistiche-industriali dalla pandemia
- La logistica dei prodotti ad alto valore
- Circolarità logistica per un’economia circolare
- Cyberlogistica: stato dell’arte, opportunità e rischi
- Workshop verticali su singoli settori economici
- La parte della logistica nel Next Generation EU
Intervento Franco Larizza
Franco Larizza interverrà come relatore nella sessione La logistica dei prodotti ad alto valore, prevista per Lunedì 8 marzo (ore 16.00 - 17.30), sul tema "L’Assicurazione trasporti dei prodotti ad alto valore intrinseco".
Il contratto di Assicurazione, in generale, è materia complicata da trattare solo con l’Assistenza di esperti consulenti. Lo è ancor di più l’Assicurazione dei prodotti di elevato valore intrinseco per l’impatto sulla operatività delle garanzia di alcuni articoli del Codice Civile e delle clausole di delimitazione della garanzia, presenti nei contratti di assicurazione trasporti. Scopo dell’intervento è quello di fornire elementi utili alla loro individuazione nella lettura delle Condizioni Generali e Particolari di Polizza per richiedere le opportune deroghe o modifiche.
Informazioni: www.shippingmeetsindustry.it